Pochi passi legano un passato lontanissimo ad ardita novità, facendo centro sul fenomeno del momento: la corrente del gusto spesso attinge nell’antichità dandole un nuovo significato contemporaneo.
Frutto di una ricerca accurata, dei materiali, delle forme, dell’estetica e delle funzioni sono espressione di una creatività sfaccettata in bilico tra presente e passato: questa è la linea Affresco.
Un’estetica che si basa su impulsi contemporanei e sulla rievocazione di un’atmosfera antica, in un mix che rivela fascinazione per i materiali, rilevanza dell’aspetto progettuale, compresenza di linguaggi insieme ad un notevole interesse per le lavorazioni artigianali e le tradizioni.
La fusione tra contemporaneo e antico crea un confronto inedito ed ipercreativo, un gioco materico e di colore che ben si sposa con la linearità classica del legno.
La tecnica Affresco® coniugata a cofani ed urne, nobilita gli stessi a veri e propri oggetti d’arte, grazie all’alta qualità di rappresentazione su un’autentica base muraria, una tecnica esclusiva brevettata e distribuita solo da Prima Bottega Ebanisteria Italiana.
La produzione Affresco® ha infatti le medesime proprietà degli affreschi tradizionali, le stesse caratteristiche materiche e di granulosità degli antichi stucchi, regalando un percorso tattile ed emozionale che rimanda ad un tempo lontano.
Ogni prodotto è corredato da un raffinato quadro Affresco®, della linea editoriale Prima Bottega, concepito come ricordo da donare alla Famiglia.
Rappresentano l’espressione diretta della scelta di Prima Bottega di coniugare l’anima della sua produzione, il legno massello, che ama lavorare con la cura dell’artigianato e lo stile del sarto, con le più innovative tecniche industriali, nello specifico Affresco ®, lo speciale brevetto che consente di ottenere lo stesso sapore materico degli antichi affreschi e Trompe l’Oeil .
Ogni cofano ha un’altezza del fianco di 31 cm ed è disponibile in:
– diverse versioni, spallate e rette,
– in varie combinazioni di colore, naturale o noce,
– con un’ampia gamma di soggetti riprodotti in tecnica Affresco®, che spaziano dalle più tradizionali immagini sacre alle più moderne decorazioni laiche,
per incontrare i gusti di una clientela sempre più eterogenea ed esigente.
Sistemi flessibili, versatili e modulari che si adattano alla tua personalità, alle dimensioni degli spazi e alle necessità funzionali.
Sistemi che si sostituiscono ai tradizionali tendaggi, roll-up e separè , dotati di pannelli brevettati Affresco ®, speciali fogli di intonaco, che possono essere arrotolati e srotolati innumerevoli volte e che, essendo di dimensioni customizzabili nella misura e nel tema del soggetto riprodotto, possono interagire armonicamente con ogni tipo di ambiente.
L’altissima qualità Affresco, impreziosita con foglia oro applicata a mano, le ampie proposte pittoriche, tutte declinabili in più formati, l’attenta ricerca che fonde funzionalità ad un flair leggero e semplice, sono gli ingredienti che fanno di questa novità una soluzione unica nel suo genere.